Skip to main content

Chiamaci

© Verde srl. All rights reserved.

Telefono Ufficio: 0383 / 802034

Consulenza per smaltimento e classificazione rifiuti d'impresa a Molino dei Torti

Verde srl fornisce supporto tecnico per la classificazione CER, l'ottimizzazione dei flussi e la gestione dello smaltimento dei rifiuti aziendali a Molino dei Torti. Siamo un deposito autorizzato e operiamo come centro di smistamento rifiuti per imprese, garantendo tracciabilità completa e l'invio verso impianti di recupero o smaltimento.

Feb 7, 2026
Consulenza smaltimento e classificazione rifiuti aziendali a Molino dei Torti

Contatti

Telefono: 0383 / 802034

WhatsApp: 328 / 4799537

Le nostre sedi:


Perché scegliere la consulenza

Quando aumentano i rifiuti di produzione sorgono questioni pratiche e normative: qual è il codice CER corretto, il materiale è da considerare pericoloso, come separare i flussi per contenere costi e rischi. La nostra consulenza tecnica fornisce analisi sul codice CER e sulle caratteristiche di pericolo, procedure operative per separazione e stoccaggio, supporto documentale e formazione per mettere in sicurezza processi, persone e registri.

Le attività che svolgiamo

  • Mappatura dei flussi nello stabilimento, dalla fonte di produzione fino al deposito temporaneo

  • Assegnazione codice CER e verifica delle caratteristiche di pericolo, quando presenti

  • Linee guida operative per imballaggi adeguati, etichettatura, stoccaggio e movimentazione

  • Tracciabilità documentale supporto a registri, formulari e gestione dei conferimenti

  • Ottimizzazione dei costi tramite separazione corretta e programmazione puntuale dei ritiri

  • Piano operativo per il conferimento presso la sede più vicina a te o per il ritiro con mezzi autorizzati, su appuntamento

Un esempio pratico in tre fasi

1. Il dubbio
Un responsabile di produzione a Molino dei Torti segnala un aumento degli scarti dopo una nuova lavorazione. I contenitori si riempiono rapidamente e la struttura dei costi risulta poco chiara.

2. L’analisi
Notiamo che alcune frazioni vengono mescolate. Separando adeguatamente metalli, imballaggi e assorbenti, la classificazione CER si semplifica e la pianificazione dei conferimenti diventa più agevole.

Trasporto e smaltimento rifiuti a 360°

Siamo un’azienda con un’esperienza consolidata in servizi di ritiro, smaltimento e recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi.  Per ricevere maggiori informazioni o conoscere i dettagli del servizio è possibile.