Skip to main content

Chiamaci

© Verde srl. All rights reserved.

Telefono Ufficio: 0383 / 802034

Consulenza per smaltimento e classificazione dei rifiuti aziendali a Inverno e Monteleone

Verde srl fornisce consulenza tecnica sulla classificazione CER, l'ottimizzazione dei flussi e l'organizzazione dello smaltimento dei rifiuti aziendali a Inverno e Monteleone. Operiamo come deposito autorizzato e centro di smistamento rifiuti per imprese, garantendo tracciabilità completa e invio agli impianti di recupero o smaltimento.

Feb 7, 2026
Consulenza smaltimento e classificazione rifiuti aziendali a Inverno e Monteleone

Contatti

Telefono: 0383 / 802034

WhatsApp: 328 / 4799537

Le nostre sedi:


Perché rivolgersi a una consulenza

All'aumentare dei rifiuti di produzione crescono le domande operative. Qual è il CER corretto, il materiale è pericoloso o no e come separare i flussi per contenere costi e rischi. La nostra consulenza fornisce soluzioni pratiche, procedure chiare e supporto documentale per mettere in sicurezza persone e processi.

Cosa facciamo concretamente

  • Mappatura dei flussi in stabilimento, dalla generazione al deposito temporaneo, con tracciabilità

  • Attribuzione del codice CER e controllo delle proprietà di pericolo quando presenti

  • Linee guida operative su imballaggi adeguati, etichette, stoccaggio e movimentazione sicura

  • Tracciabilità documentale con assistenza su registri, formulari e gestione conferimenti

  • Ottimizzazione dei costi mediante separazione corretta dei materiali e programmazione dei ritiri

  • Piano operativo per il conferimento presso la sede più vicina a te o per il ritiro con mezzi autorizzati

Un esempio pratico in tre fasi

1. Il dubbio
Un responsabile a Inverno e Monteleone segnala che dopo una nuova lavorazione gli scarti sono cresciuti. I contenitori si riempiono in fretta e i costi risultano poco chiari.

2. L’analisi
Abbiamo riscontrato che alcune frazioni vengono erroneamente miscelate in fase di deposito. Separando con correttezza metalli, imballaggi e assorbenti la classificazione CER si semplifica e semplifica pianificazione e documentazione dei conferimenti.

Trasporto e smaltimento rifiuti a 360°

Siamo un’azienda con un’esperienza consolidata in servizi di ritiro, smaltimento e recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi.  Per ricevere maggiori informazioni o conoscere i dettagli del servizio è possibile.